Ancora una volta Genova si trasforma in capitale internazionale della nautica. Il motivo di questo traguardo importante va assegnato al Salone Nautico, giunto alla sua 62ª edizione. Quest’anno l’importante evento si terrà dal 22 al 27 Settembre 2022 nel capoluogo ligure, dando vita a una vetrina esclusiva alla quale prenderà parte anche, tra i tanti nomi di prestigio, Torqeedo del gruppo Deutz. Durante questi sei giorni il Salone diventerà un palcoscenico esclusivo con esposizioni che provengono da ogni parte d’Italia e del mondo, al fine di presentare le ultime novità e la parte migliore della produzione cantieristica del settore. Ovviamente non mancheranno i motori, le componenti elettroniche e gli accessori, ma anche i servizi. Vediamo tutto ciò che è bene sapere per partecipare all’evento!

Si accendono i riflettori su Torqeedo

Tra i tanti nomi celebri per questo settore, gli occhi saranno sicuramente puntati sui prodotti Torqeedo, con uno spazio espositivo interamente dedicato presso il Padiglione B Superiore accessori, allo stand TD19. All’interno dello stand, saranno esposti i motori  Torqeedo Cruise Pod e Torqeedo Cruise Travel, oltre al motore Travel 603 che potrà essere provato durante l’evento.

Sono proprio i suoi motori a sorprendere da anni, poiché sono capaci di garantire grandi performance, in particolare i motori elettrici e sistemi di trazione ibrida, con tanti tipi di accessori funzionali e innovativi. Per esempio pensiamo alla batterie al litio e alle apparecchiature a ricarica solare.

Torqeedo è una realtà nata nel 2005, ad oggi l’azienda, anche grazie all’importanza dell’introduzione di sistemi per la profusione elettrica, è diventata un punto di riferimento importante per imprese e consumatori.


Come partecipare all’evento

Tutti coloro che desiderano prendere parte al Salone hanno la possibilità di acquistare dei biglietti esclusivi online di 19€ (18€ l’ingresso più 1 euro di diritti di prevendita). È possibile pagare attraverso carta di credito, ma anche con Apple Pay e Google Pay. In questo modo si avrà accesso a una vetrina affascinante composta da barche a vela, motoryacht e potenti motori che rappresentano l’innovazione tecnologica del momento per il settore nautico. Ed è proprio durante uno dei tanti appuntamenti in programma che sarà possibile provare nel nostro stand la potenza del motore Torqeedo Travel 603 in vasca.

Il popolare evento, che desidera soprattutto omaggiare il Made in Italy, non mancherà inoltre di presentare alcuni espositori di fama internazionale, così da mostrare il forte aumento del mercato e soprattutto l’autorevolezza di questo tipo di manifestazione.


Come si svolge l’evento

Il Salone Nautico di Genova 2022 presenterà in totale una superficie espositiva di 200.000 mq, per ospitare circa 1000 imbarcazioni e un fitto programma, composto da eventi e workshop. La maggior parte degli appuntamenti si terranno nelle Sale forum ed Innovation, nel Padiglione Blu e nella suggestiva cornice della Terrazza. 

I partecipanti potranno prendere parte a un appuntamento multi specialistico che viene diviso in un totale di 5 segmenti. In particolare, abbiamo Yacht e Superyacht, Sailing World, Boating Discovery, Tech Trade e Living the Sea. 

Per maggiori informazioni rispetto agli eventi specifici organizzati giorno per giorno, e alle modalità con cui si terrà la prova del motore firmato da Torqeedo, invitiamo a collegarsi sul sito ufficiale del Salone Nautico di Genova.